Il colore dell’anno 2018 Pantone è Ultra Violet!

Il colore dell’anno 2018 scelto da Pantone è Ultra Violet, un colore che rappresenta sicuramente una novità affascinante e soprattutto inaspettata.

L’azienda americana ha infatti descritto la scelta come “fortemente provocativa, originale, ingenua e visionaria, che ci saprà indicare il futuro”.

Leatrice Eieseman, direttore esecutivo del Pantone Color Institute, ha dichiarato in merito alla scelta di Ultra Violet come colore dell’anno 2018, che il mondo in cui viviamo oggi necessita di inventiva e immaginazione, caratteristiche tutte contenute nell’Ultra Violet di Pantone, che abbraccia da un lato i colori delle nuove tecnologie e dall’altro l’arte espressiva e spirituale della riflessione.

foto di Ultra Violet Pantone 18-3838 tcx

Pantone Ultra Violet 18-3838

Ultra Violet Pantone nel Fashion Color Trend 2018

L’Ultra Violet era stato inserito nella palette di colori di tendenza della primavera 2018 (Fashion Color Trend Report Spring 2018) che puoi trovare nel nostro articolo I colori di tendenza 2018: le proposte inverno e primavera di Pantone.  

Il Fashion Color Trend Report Spring 2018 di Pantone è stato presentato in occasione della New York Fashion Week. È lo studio che l’azienda americana compie ogni 6 mesi e si basa sui trend relativi ai colori che saranno più utilizzati nei settori di interior designprogettazionemoda e tessile. Attraverso il proprio direttore esecutivo, Pantone ha evidenziato come i designer, al giorno d’oggi, si stiano concentrando molto sulla necessità di mostrare il colore nelle loro collezioni, in linea con le richieste provenienti dai consumatori sempre più attirati da oggetti moderni e caratterizzati da colori vivaci.

Cosa ne pensate dell’Ultra Violet Pantone? E’ il colore dell’anno che vi aspettavate?

Diteci la vostra sulla nostra pagina Facebook e seguiteci su tutti i Social: siamo su LinkedIn, Instagram, Pinterest e Youtube!