Nuove dimensioni estetiche: il design formato extra large

Martedì 21 e martedì 28 Novembre, si svolge il IX Meeting Annuale ACIMAC, appuntamento di spicco del comprensorio organizzato in collaborazione con la rivista Ceramic World Web, in programma all’UNA Hotel Modena di Baggiovara.

Il convegno è articolato in 2 giornate: la prima – 21 Novembre – dedicata all’innovazione tecnologica nella realizzazione del prodotto, con particolari focus sulle fasi del processo produttivo e sulla finitura del prodotto stesso; la seconda giornata – 28 Novembre approfondirà il tema del design e dell’estetica delle superfici – (design, estetica e trattamenti superficiali delle grandi lastre tra gli argomenti previsti).

foto acimac ix meeting annuale - tosilab

L’intervento di Tosilab al IX Meeting Annuale ACIMAC

A Tosilab è stato affidato il compito di aprire la seconda sessione del meeting – Valorizzare il prodotto: Design, estetica e trattamenti superficiali – con uno speech intitolato “Nuove dimensioni estetiche”, il cui focus verterà proprio sull’estetica declinata su superfici sempre più ampie.

Quello del design delle grandi superfici in formato extra large, è un tema che Tosilab segue da diverso tempo e con molta attenzione, analizzandone dettagliatamente sia gli aspetti estetici che progettuali, grazie anche ad una meticolosa attività di trendwatching.

Il design delle grandi superfici

La tendenza è quella di una sempre più ampia sfida di dilatazione spaziale che il design si trova ad affrontare. Ciò che ne risulta è uno spazio nel quale la continuità percettiva – data dall’assenza di cesure – regala l’illusione di una superficie perfettamente integrata con l’architettura.

La visione che oggi l’interior design promuove è, quindi, racchiusa nell’uniformità, tendenza basata su un’estetica di sottrazione tipica del pensiero minimal.

Trovi l’articolo completo di approfondimento a cura di Tosilab su Ceramic World Web – “Formati e dimensioni: una nuova estetica progettuale”.

Vi aspettiamo Martedì 28 Novembre per discutere di design delle superfici di grande formato.

Seguite tutti gli aggiornamenti sui nostri social. Siamo su Facebook, Instagram, LinkedIn, Pinterest e su YouTube!