Tosilab
itesen
Share This
Tosilab
Scroll Down
//Tosilab scende in pista nel Motor Show Bologna 2017!

Tosilab scende in pista nel Motor Show Bologna 2017!

Tosilab scende in pista nel Motor Show Bologna 2017! Siamo fieri di poter annunciare ufficialmente la collaborazione di Tosilab con il Motor Show Bologna 2017, l’evento internazionale per eccellenza dedicato ai motori! Tosilab ha realizzato il Trofeo che verrà consegnato al vincitore del Memorial Bettega che, come di consueto, si correrà sul tracciato principale dell’evento sul quale si svolgono tutte le competizioni durante la settimana.

Il Memorial Bettega giunge alla 30esima edizione. C’è Tony Cairoli!   

Il Memorial Bettega festeggerà quest’anno le 30 candeline. Si tratta della gara più famosa del Motor Show che si svolgerà, come al solito, nel secondo weekend della manifestazione. È un evento spettacolare ed emozionante, che permette al pubblico di assistere ad una gara di rally stando comodamente seduto in tribuna, anziché arrampicato in cima ad una montagna oppure sdraiato su un prato. Ed ormai ha anche una lunga storia alle sue spalle.

Il Memorial è nato nel Dicembre del 1985, per ricordare uno dei piloti di rally più grandi di sempre, Attilio Bettega, che in un terribile incidente, perse la vita durante una tappa del mondiale di rally dell’85’. Da quell’anno, il Memorial ospita i più celebri piloti del panorama rallystico, che si battono sulla pista a colpi di sorpassi e derapate: hanno infatti preso parte campioni iridati come Colin McRae (vincitore di tre edizioni), Sébastien Ogier, Sébastien Loeb, Petter Solberg, Marcus Gronholm, Miki Biasion, Markku Alen e persino campioni di moto come Valentino Rossi ed Andrea Dovizioso.

Quest’anno parteciperanno al Memorial Bettega Giandomenico Basso, uno dei migliori piloti del rallismo tricolore e più volte campione italiano ed europeo e il mitico Tony Cairoli, 9 volte campione del mondo motocross: sarà lui a sollevare il trofeo realizzato da Tosilab?

Eccolo il vincitore del Memorial Bettega, che ha sollevato il Trofeo realizzato da Tosilab!

Il trofeo-scultura realizzato da Tosilab 

Come è nato la scultura del Trofeo Memorial Bettega 2017? Quando abbiamo cominciato a tracciare le prime linee su un foglio di carta per capire come esprimere l’energia che attraversa il Memorial Bettega, ci è subito apparso chiaro come fosse difficile unire l’idea che appassionava i nostri occhi con la voglia di testimoniare l’Uomo che, oltre trent’anni prima, ci aveva emozionato fino all’ultimo momento. Le bozze si sono susseguite sempre più velocemente e le tracce sui fogli hanno dato vita a molti trofei e che non avrebbero mai visto la luce. Come scegliere? Quale simbolo o icona usare per ricordare il Memorial Bettega? Dopo qualche giorno di Pit Stop abbiamo deciso di riprendere in mano i fogli e cominciare da capo. L’idea è stata fulminea. Serviva asciugare il progetto e ragionare di semplicità. Invece di creare complicate geometrie o di disegnare il volto del coraggioso pilota, abbiamo cominciato a moltiplicare una, due, quaranta volte il nome del memorial sul foglio.

L’uso di diversi caratteri sta a ricordare le varie edizioni del premio che hanno costellato vari titoli di giornale. Come uno slogan che si ripete all’infinito su uno sfondo che ricalca il circuito del memorial. Nella parte retrostante una storia di immagini in bassorilievo che non ha mai fine, quella del mitico Attilio Bettega. Una vera e propria opera d’arte, che coniuga un elegante aspetto estetico studiato dal team di Tosilab, con sfumature e grafiche che hanno una storia decennale da raccontare.

foto attilio bettega

Per concludere, siamo onorati di aver potuto collaborare con il Motor Show Bologna, uno degli eventi internazionali di spicco nel settore automobilistico. Siamo certi che lo spettacolo al Memorial Bettega sarà degno di nota e che, come sempre, il Motor Show Bologna regalerà tantissime emozioni a suon di motori ruggenti lungo i 1028 metri di tracciato del quartiere fieristico bolognese.

Ecco in esclusiva assoluta le foto del Trofeo Memorial Bettega 2017, realizzato da Tosilab.

Di seguito il link al comunicato stampa ufficiale sul sito del Motor Show Bologna e l’articolo su FormulaPassion.it

>

Memorial Bettega torna il grande spettacolo

Scopri tutti gli articoli nella sezione Talking About e per rimanere aggiornato su chi si aggiudicherà il Trofeo Memorial Bettega 2017, seguici sui nostri social!

Siamo su Facebook, Instagram, LinkedIn Pinterest e YouTube

  • 0 Comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contacts
Close