Tosilab
itesen
Share This
//Il colore dell’anno 2020 è il Pantone Classic Blue

Il colore dell’anno 2020 è il Pantone Classic Blue

Il Colore Pantone 2020 è stato svelato: si tratta del Classic Blue PANTONE 19-4052. Dopo il Living Coral, colore che puntava a far riflettere sulle tematiche ambientali, la Pantone torna a mettere al centro l’uomo e il suo ruolo all’interno dell’universo.

Ecco come l’azienda statunitense descrive il colore Classic Blue e come motiva la propria scelta.

Una tonalità blu intramontabile e senza tempo, PANTONE 19-4052 Classic Blue è elegante nella sua semplicità. Un blu suggestivo come il cielo al crepuscolo, il PANTONE 19-4052 Classic Blue gode di caratteristiche rassicuranti che stimolano la riflessione, mettono in evidenza il nostro desiderio di una base affidabile e stabile su cui costruire il nostro prossimo futuro mentre attraversiamo la soglia in una nuova era.

foto Classic Blue Pantone Color of the year 2020 colore dell'anno 2020

Impresso nella nostra mente come un colore rilassante, PANTONE 19-4052 Classic Blue porta un senso di pace e tranquillità allo spirito umano, offrendo un rifugio mentale. Aiutando la concentrazione e chiarendo le nostre idee, PANTONE 19-4052 Classic Blue influenza positivamente i nostri pensieri e favorisce la resilienza.

Come di consueto, Leatrice Eiseman – Executive Director of the Pantone Color Insitute – spiega il perché della scelta del Classic Blue Pantone Colore dell’anno 2020:

Viviamo in un periodo che richiede lealtà e fiducia. Questo tipo di costanza e sicurezza è pienamente espressa nel Pantone 19-4052 Classic Blue, un blu dalle tonalità solide e affidabili nel quale si può sempre fare affidamento. Intriso di profonda risonanza, Classic Blue rappresenta un punto di riferimento per l’uomo. Un colore evocativo che si ispira all’infinità del cielo al crepuscolo, Classic Blue ci spinge a guardare oltre ciò che è ovvio e ad aprire le nostre menti; ci sfida a pensare più a fondo, ad allargare i nostri orizzonti e a comunicare sempre di più con gli altri.

Nell’era del 4.0 e dei big data, la tecnologia continua a correre più veloce che mai e amplia la capacità umana di elaborare tutto in tempi rapidissimi. È facile capire perché Pantone gravita dunque su colori che affidabili, onesti che offrono la promessa di protezione. Un colore non aggressivo e facilmente identificabile, PANTONE 19-4052 Classic Blue favorisce l’interazione aperta e rilassata.

Colori di tendenza 2020

Pantone Classic Blue quindi è stato scelto come il colore Pantone 2020. Dopo il Living Coral dello scorso anno, vedremo come il blu classico “affidabile e onesto” influenzerà le tendenze del 2020.

Se volete qualche altro spunto sui colori di tendenza 2020, scoprite di più nella nostra pagina TRENDWATCHING dedicata ai trend 2020 per il design e lifestyle #Dolcevita, #Wonderland, #ColorOfSilence, #EcoLogic e #Login o approfondite con i nostri articoli dedicati ai colori cliccando sul tag “colori” qui a fianco o cliccando qui.

Diteci cosa ne pensate del Colore dell’anno Pantone 2020 Classic Blue e seguiteci su Facebook, Instagram, LinkedIn, Pinterest e YouTube!

 

Ecco i colori dell’anno dal 2012 al 2019

Source: Pantone.com

  • 0 Comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Contacts
Close