Tosilab
itesen
Share This
//Colore dell’anno 2019 è Living Coral Pantone

Colore dell’anno 2019 è Living Coral Pantone

Finalmente è stato rivelato: Pantone ha indicato come colore dell’anno 2019 il Living Coral 16-1546Una tonalità corallina vivace, che anima la vita con un leggero tono dorato che energizza e ravviva.

Pantone Living Coral è il colore dell’anno 2019

Vivace ma morbido, PANTONE Living Coral (16-1546) ci avvolge con calore ed energia per offrire tanto comfort quanto dinamicità agli ambienti che viviamo.

In risposta al sempre crescente uso della tecnologia digitale e dei social media, oggi aspetti imprescindibili nella nostra vita quotidiana, siamo costantemente alla ricerca di esperienze autentiche e coinvolgenti, che consentano la riflessione e l’intimità.

Socievole e vivace, la natura coinvolgente del Living Coral Pantone 16-1546 accoglie e incoraggia la spensieratezza, il nostro innato bisogno di ottimismo e attività gioiose, il nostro desiderio di espressione ludica.

Rappresentando la fusione della vita moderna, PANTONE Living Coral è un colore nutritivo che appare nel nostro ambiente naturale ma che, allo stesso tempo, mostra una presenza vivace anche nei social media.

foto Living Coral Pantone 16-1546 tcx

Leatrice Eiseman – Executive Director del Pantone Color Institute ha dichiarato:

Il colore è una lente uniformante attraverso la quale percepiamo il mondo reale e digitale e ciò è particolarmente vero per il colore dell’anno 2019. In un periodo in cui i consumatori desiderano interazioni e rapporti sociali, le caratteristiche umanizzanti e confortanti del conviviale Pantone colore dell’anno 2019 toccano il tasto giusto.

Dall’Ultra Violet al Living Coral: trionfo della natura

Se con l’Ultra Violet la strada tracciata puntava verso lo sviluppo tecnologico e gli ignoti spazi digitali, con il Living Coral, Pantone torna verso un colore che rappresenta la perfetta espressione della natura, la sintesi degli aspetti desiderati, familiari ed energizzanti delle tonalità che si trovano in natura; è il colore che ravviva il mare, vivificante ed effervescente sembra ipnotizzare l’occhio e la mente. Trovandosi al centro del nostro ecosistema naturalmente vivace e cromatico, PANTONE Living Coral è evocativo di come le barriere coralline offrono riparo a un caleidoscopio di colori diverso.

Sfoglia la nostra bacheca su Pinterest!

Foto tosilab pinterest living coral

Con le 3 Palette colore rilasciate prima dell’estate 2018, avevamo effettivamente avuto la sensazione che il colore 2019 sarebbe potuto essere legato alla natura: da Cravings, Palette colore che richiamava a tonalità del cibo, a Meanderings che richiama a colori nati come conseguenza della globalizzazione e del mix di culture.

I colori dell’anno Pantone dal 2011 al 2018

Ecco i colori dell’anno Pantone dall’Honeysucle del 2011 al Living Coral 2018

foto Lista colori anno Pantone

Che ne pensate? Vi aspettavate questa scelta? Seguiremo con molta attenzione l’evoluzione del design, della moda e delle estetiche in seguito all’annuncio del colore dell’anno 2019, visto che ogni anno rappresenta uno spartiacque per gli addetti ai lavori in questi settori.

Continuate a seguirci per non perdervi gli aggiornamenti dal nostro blog talkingTrovateci su Facebook, Instagram, LinkedIn, Pinterest e Youtube!

  • 0 Comment

Leave a Reply

Tu dirección de correo electrónico no será publicada.

Contactos
Close