Tosilab
itesen
Share This
Tosilab
Scroll Down
//BLOG

Talking

World Design Ranking: pubblicata la classifica mondiale 2018

11/01/2019Category : Design

All'inizio di ogni anno, la World Design Ranking (WDR – ente internazionale che si occupa di design) rivela i paesi con il maggior numero di designer che hanno vinto il celebre A’ Design Award and Competition, uno dei più prestigiosi e influenti award di design che premia i migliori designer e studi del mondo, così come le idee di design relative a prodotti e servizi. La World Design Ranking ha lo scopo non solo di mettere in evidenza e richiamare l’attenzione sul..

Read more
  • 0 Comment

Tosilab Rewind 2018

E' stato un 2018 ricco di novità per Tosilab: tanti i chilometri percorsi a caccia delle ultime tendenze e tante le città visitate; diversi eventi organizzati e ai quali abbiamo preso parte; abbiamo ampliato le nostre t-spaces, siamo sbarcati in Brasile con un'area espositiva interamente dedicata al design Made in Italy Tosilab, costruito un nuovo spazio web ricco di contenuti e tanto altro ancora. Ripercorriamo le tappe del 2018, attraverso alcune foto e video che racch..

Read more
  • 0 Comment

Colore dell’anno 2019 è Living Coral Pantone

Finalmente è stato rivelato: Pantone ha indicato come colore dell'anno 2019 il Living Coral 16-1546. Una tonalità corallina vivace, che anima la vita con un leggero tono dorato che energizza e ravviva. Pantone Living Coral è il colore dell'anno 2019 Vivace ma morbido, PANTONE Living Coral (16-1546) ci avvolge con calore ed energia per offrire tanto comfort quanto dinamicità agli ambienti che viviamo. In risposta al sempre crescente uso della tecnologia digitale e..

Read more
  • 0 Comment

Alla scoperta delle Città Creative UNESCO: 9 sono in Italia

21/11/2018Category : Arte
Tags :

Ci sono delle città nel mondo in cui è la creatività a fare da traino alla sviluppo sociale, urbano ed economico. Ebbene si, perchè anche la musica, l'arte, la letteratura, il design e tante altre attività creative possono contribuire in maniera attiva alla crescita di una città. Ma dove avviene tutto ciò? Si tratta di 180 città - provenienti da 72 diversi paesi nel mondo - che fanno parte della Rete delle città creative dell'UNESCO (UCCN - Unesco Creative Citie..

Read more
  • 0 Comment

Come Instagram sta cambiando il modo di fare design

Tags :

Fotografare e postare sul proprio profilo instagram le foto del cibo servitoci al ristorante è ancora una tendenza ben diffusa tant'è che nella maggior parte dei casi si preferisce un piatto bello da fotografare facendo passare in secondo piano fattori come il sapore o la quantità. Ce ne ha parlato anche Elena Marinoni alla trend talk Next, di come la perfezione estetica sia ormai ricercata in ogni attività: interi quartieri, facciate di palazzi, piazze e luoghi turistici..

Read more
  • 0 Comment

Il bambù: la pianta che può rivoluzionare l’architettura

Forse non tutti conoscono le incredibili proprietà del bambù, da sempre utilizzato come materiale da costruzione in Asia ma che negli ultimi anni sta riscuotendo grande successo anche tra architetti e designer in Europa. Il bambù, che siamo normalmente abituati a vedere come pianta ornamentale o come parquet, ha caratteristiche di durezza equiparabili a quelle dell’acciaio - non a caso viene chiamato "acciaio verde"- ed è in grado di sostenere una compressione di peso ..

Read more
  • 0 Comment

Oi Brasil! Tosilab arriva in Brasile

L'ispirazione è contagiosa! Tosilab arriva in Brasile portando con se l'autenticità estetica del design Made in Italy! Con circa 100 mq di aree espositive, dove superfici di ogni stile e genere si alternano a ricerche e studi di tendenza basati sul mercato Sud Americano, siamo pronti ad accogliere i nostri clienti d'oltreoceano nei nuovi spazi della sede di Rio Claro. E' proprio nel nuovo showroom brasiliano che alle 18.30 del 17 Ottobre si terrà "Trend Report 2019 - Es..

Read more
  • 0 Comment

Semplicemente Grazie!

09/10/2018Category : Eventi

Sono stati giorni di intenso lavoro e di straordinaria aggregazione quelli che hanno preceduto Next - Things. People. Cities, la trend talk organizzata da Tosilab e il Comune di Fiorano Modenese che si è svolta il 5 Ottobre al Castello di Spezzano. D'altronde non poteva essere altrimenti: la buona riuscita di un evento, qualsiasi esso sia, è sempre frutto di una capillare organizzazione e collaborazione tra tutti i player coinvolti, che si è automaticamente tradotta in una..

Read more
  • 0 Comment

Next – Things. People. Cities – La trend talk dove si discute sulle tendenze del futuro

Customizzazione, artigianalità, digitalizzazione, condivisione, sostenibilità e benessere sono solo alcuni termini di un futuro prevalentemente urbano che sta delineando il nostro spazio vitale e ridefinendo la nostra identità. Next è il velocissimo domani su cui ci interroghiamo, mettendo in campo diversi approcci disciplinari, per interpretare lifestyle, trend e il loro impatto sui luoghi in cui viviamo, lavoriamo, ci spostiamo e socializziamo. Il 5 Ottobre, dalle 1..

Read more
  • 0 Comment

Il nuovo sito tosilab.it: 5 curiosità da non perdere

Tags :

Nuove immagini, nuovi colori, nuove pagine sempre più complete: in collaborazione con Diapason Digital, il nuovo sito tosilab.it ha un nuovo look, un nuovo stile rinnovato nel layout, nella struttura e arricchito di contenuti, in 3 lingue (Italiano, Inglese e Spagnolo). Un'esperienza interattiva dove tra articoli, focus e materiale fotografico, l'utente naviga tra le tendenze del momento, designer celebri ed emergenti, opere architettoniche e di design, eventi nazionali e..

Read more
  • 0 Comment
Contacts
Close