Tosilab
itesen
Share This
Tosilab
Scroll Down
//BLOG

Talking

Come Instagram sta cambiando il modo di fare design

Tags :

Fotografare e postare sul proprio profilo instagram le foto del cibo servitoci al ristorante è ancora una tendenza ben diffusa tant'è che nella maggior parte dei casi si preferisce un piatto bello da fotografare facendo passare in secondo piano fattori come il sapore o la quantità. Ce ne ha parlato anche Elena Marinoni alla trend talk Next, di come la perfezione estetica sia ormai ricercata in ogni attività: interi quartieri, facciate di palazzi, piazze e luoghi turistici..

Read more
  • 0 Comment

Il bambù: la pianta che può rivoluzionare l’architettura

Forse non tutti conoscono le incredibili proprietà del bambù, da sempre utilizzato come materiale da costruzione in Asia ma che negli ultimi anni sta riscuotendo grande successo anche tra architetti e designer in Europa. Il bambù, che siamo normalmente abituati a vedere come pianta ornamentale o come parquet, ha caratteristiche di durezza equiparabili a quelle dell’acciaio - non a caso viene chiamato "acciaio verde"- ed è in grado di sostenere una compressione di peso ..

Read more
  • 0 Comment

Oi Brasil! Tosilab arriva in Brasile

L'ispirazione è contagiosa! Tosilab arriva in Brasile portando con se l'autenticità estetica del design Made in Italy! Con circa 100 mq di aree espositive, dove superfici di ogni stile e genere si alternano a ricerche e studi di tendenza basati sul mercato Sud Americano, siamo pronti ad accogliere i nostri clienti d'oltreoceano nei nuovi spazi della sede di Rio Claro. E' proprio nel nuovo showroom brasiliano che alle 18.30 del 17 Ottobre si terrà "Trend Report 2019 - Es..

Read more
  • 0 Comment

Semplicemente Grazie!

09/10/2018Category : Eventi

Sono stati giorni di intenso lavoro e di straordinaria aggregazione quelli che hanno preceduto Next - Things. People. Cities, la trend talk organizzata da Tosilab e il Comune di Fiorano Modenese che si è svolta il 5 Ottobre al Castello di Spezzano. D'altronde non poteva essere altrimenti: la buona riuscita di un evento, qualsiasi esso sia, è sempre frutto di una capillare organizzazione e collaborazione tra tutti i player coinvolti, che si è automaticamente tradotta in una..

Read more
  • 0 Comment

Next – Things. People. Cities – La trend talk dove si discute sulle tendenze del futuro

Customizzazione, artigianalità, digitalizzazione, condivisione, sostenibilità e benessere sono solo alcuni termini di un futuro prevalentemente urbano che sta delineando il nostro spazio vitale e ridefinendo la nostra identità. Next è il velocissimo domani su cui ci interroghiamo, mettendo in campo diversi approcci disciplinari, per interpretare lifestyle, trend e il loro impatto sui luoghi in cui viviamo, lavoriamo, ci spostiamo e socializziamo. Il 5 Ottobre, dalle 1..

Read more
  • 0 Comment

Il nuovo sito tosilab.it: 5 curiosità da non perdere

Tags :

Nuove immagini, nuovi colori, nuove pagine sempre più complete: in collaborazione con Diapason Digital, il nuovo sito tosilab.it ha un nuovo look, un nuovo stile rinnovato nel layout, nella struttura e arricchito di contenuti, in 3 lingue (Italiano, Inglese e Spagnolo). Un'esperienza interattiva dove tra articoli, focus e materiale fotografico, l'utente naviga tra le tendenze del momento, designer celebri ed emergenti, opere architettoniche e di design, eventi nazionali e..

Read more
  • 0 Comment

Tosilab @Cersaie 2018 – Framing the Future

11/09/2018Category : Eventi

Per il terzo anno consecutivo Tosilab si presenta al Cersaie 2018 con una grandissima novità. Lo spazio dello stand è stato, di fatto, triplicato e portato a 80 mq, collocato – come lo scorso anno - all’interno del Padiglione 33, ma nella nuova location D26-E37, lato ingresso Viale Aldo Moro. Lo spazio di Tosilab al Cersaie 2018 si evolve con il concept Framing the Future che rende l'intero stand un'icona. Tutti gli spunti, gli studi sui trend e le considerazioni fat..

Read more
  • 0 Comment

Tosilab apre le porte dei propri showroom con il Trend Event OccidentalOriental

11/09/2018Category : Eventi

“Non ho raccontato neanche la metà di quello che ho fatto e veduto nei miei viaggi, perché sapevo che non sarei stato creduto”. Marco Polo Il viaggio di Marco Polo verso il cuore dell’Asia è stato tra i più discussi della storia. Quasi 4 anni sulla celebre Via della Seta per raggiungere la Cina Settentrionale attraversando mari e deserti e passando per oltre 10 Stati. Un mix di culture ed estetiche che si alternano tra mille sfaccettature: dalle classiche super..

Read more
  • 0 Comment

Il nuovo Apple Store di Milano: un capolavoro a pochi passi dal Duomo

Una gradinata ampia e accogliente all’ingresso, che permette di sedersi per chiacchierare, ascoltare musica, navigare sul web grazie al wi-fi gratuito o semplicemente sedersi per ammirare i giochi d’acqua della mega fontana in vetro alta 8 metri: il nuovo Apple Store di Piazza Liberty a Milano è un mix dove natura e tecnologia si fondono perfettamente in uno spazio che è destinato ad entrare tra i top capolavori dell’architettura, tanto per l'innovazione quanto per l'..

Read more
  • 0 Comment

Camille Walala, la graphic designer anglo-francese dallo stile pop tribale

Lo diciamo ormai da diverso tempo che tra le tendenze del design di quest’anno più in voga vi è l’uso di colori vivi, gioiosi e sgargianti, anche accostati tra di loro in maniera inusuale, tecnica che come vedremo caratterizza lo stile di Camille Walala. Questo trend fonda le proprie radici nello stile e nella cultura africana che negli ultimi anni ha suscitato tanto interesse tra i designer di tutto il mondo. D’altronde nelle ultime fiere visitate il tema "Africa..

Read more
  • 0 Comment
Contacts
Close