Tosilab
itesen
Share This
Tosilab
Scroll Down
//BLOG

Talking

È l’anno di Leonardo da Vinci: le mostre da non perdere

15/05/2019Category : Arte

Il 2019 è l’anno di Leonardo da Vinci.  Ricorre infatti il 500° anniversario della sua morte (avvenuta il 2 maggio 1519 ad Amboise, in Francia) e in diverse città d'Italia migliaia di iniziative celebrano il genio del Rinascimento. Artista, pittore, scultore, scienziato, anatomista, uomo d'ingegno, inventore e tanto altro, dai suoi studi e dai suoi sogni l'intera umanità ne ha certamente tratto beneficio. In questo articolo vediamo come nelle principali città ita..

Read more
  • 0 Comment

Biennale Arte Venezia 2019, al via l’edizione numero 58

06/05/2019Category : Arte

Da Sabato 11 Maggio 2019 a Domenica 24 Novembre 2019 la Biennale Arte Venezia 2019 è pronta a stupire i visitatori e gli appassionati d'arte. Dai Giardini all’Arsenale come di consueto, la 58° esposizione Internazionale d’Arte è a cura dell'americano Ralph Rugoff (attuale direttore della Hayward Gallery a Londra), organizzata dalla Biennale di Venezia presieduta da Paolo Baratta. Il titolo May you live in interesting times trasmette incertezza, ambiguità e confusio..

Read more
  • 0 Comment

Il Fuorisalone 2019 in 10 foto: il punto di Tosilab

Una settimana intensa, sorprendente e che ha inevitabilmente rappresentato una vera e propria fonte di ispirazione per Tosilab. La settimana del design milanese, che ogni anno si sviluppa tra Rho Fiera con il Salone del Mobile e il centro della capitale lombarda, si è conclusa il 14 Aprile con un boom di visite soprattutto dalla Cina. Nel complesso il Fuorisalone 2019 registra un incremento dell'1% rispetto alla scorsa edizione, mentre il Salone del Mobile cresce del 12% ris..

Read more
  • 0 Comment

Salone del Mobile 2019 Milano: tante novità e l’omaggio a Leonardo da Vinci

01/04/2019Category : Design

Tutto pronto a Milano per la 58esima edizione del Salone del Mobile 2019 Milano. Tante novità, nuovi format espositivi e, nell'anno delle celebrazioni a Leonardo da Vinci, spunta nel manifesto della manifestazione internazionale più rilevante nel mondo del design la parola "ingegno" proprio per rendere omaggio al genio italiano. Ricorre infatti proprio quest'anno il 500esimo della morte di Leonardo da Vinci. Salone del Mobile.Milano 2019: i temi Da Martedì 9 a domenica 1..

Read more
  • 1 Comment

Fuorisalone 2019 Brera, Isola, Tortona: i temi

28/03/2019Category : Design

Il Fuorisalone 2019, l'appuntamento internazionale sul design più seguito al mondo, è pronto ancora una volta a dettare le tendenze che verranno. Scopriamo in questo articolo il Fuorisalone 2019 di Brera, Isola e Tortona, i 3 distretti di Milano più visitati durante la design week. Fuorisalone 2019 Brera Design your Life è il tema scelto per il Fuorisalone 2019 di Brera Design District che giunge quest anno all'edizione numero 10. Il tema è nato da una citazion..

Read more
  • 0 Comment

Arata Isozaki è il Pritzker Prize 2019

Tags :

Arata Isozaki vince il Pritzker Architecture Prize 2019, premio che volerà in Giappone per l'ottava volta dalla sua fondazione 40 anni fa.  Classe 1931, Isozaki è originario di Ōita, nella zona nord-orientale dell’isola giapponese di Kyūshū. Dopo l'assegnazione del Serpentine Pavilion al Giapponese Ishigami l'architettura nipponica è ancor di più sotto l'occhio dei riflettori. L'architettura giapponese ancora vincente nel Pritzker Prize Dopo l'assegnazione del pre..

Read more
  • 0 Comment

Nasce Monolite, opera realizzata da Tosilab e Hotel Terme Salvarola

Fortemente voluta dalla famiglia Gibertini come tributo al territorio modenese, l’opera Monolite è stata progettata e realizzata in collaborazione con Tosilab e si trova nel parco antistante l’Hotel Terme Salvarola. L’inaugurazione è prevista per venerdì 15 marzo alle ore 18.00. Monolite nasce dall’incontro tra storia, territorio, design e tecnologia. L’opera si caratterizza per una struttura che si sviluppa attraverso la disposizione ordinata di elementi scom..

Read more
  • 0 Comment

All’insegna della creatività e dell’innovazione: Tosilab festeggia 50 anni

Tags :

Il 2019 è un anno significativo per Tosilab: ricorre, infatti, proprio quest’anno il 50esimo della fondazione dell’azienda, nata nel Giugno del 1969. Si tratta di un traguardo molto importante per una realtà che, nel corso di questo mezzo secolo, ha saputo tenere tenacemente il passo della rapida evoluzione del mercato in cui opera, diventando una realtà dal respiro internazionale. 50 anni fatti di valori, di duro lavoro e di grandi soddisfazioni; 50 anni fatti di con..

Read more
  • 0 Comment

Il Serpentine Pavilion 2019 all’architetto giapponese Ishigami

Per il 19esimo anno consecutivo, la Serpentine Gallery - vetrina d'arte moderna e contemporanea del territorio londinese tra le più rinomate al mondo - ha nominato un architetto di fama internazionale per la realizzazione del Serpentine Pavilion, una struttura architettonica che viene rinnovata ogni anno ai Kensington Gardens di Londra. Unico requisito per la nomina è quello di non aver mai fatto progetti nell'intero Regno Unito. Chi è l'architetto del Serpentine Pavilion ..

Read more
  • 0 Comment

World Design Ranking: pubblicata la classifica mondiale 2018

11/01/2019Category : Design

All'inizio di ogni anno, la World Design Ranking (WDR – ente internazionale che si occupa di design) rivela i paesi con il maggior numero di designer che hanno vinto il celebre A’ Design Award and Competition, uno dei più prestigiosi e influenti award di design che premia i migliori designer e studi del mondo, così come le idee di design relative a prodotti e servizi. La World Design Ranking ha lo scopo non solo di mettere in evidenza e richiamare l’attenzione sul..

Read more
  • 0 Comment
Contacts
Close