Tosilab
itesen
Share This
Tosilab
Scroll Down
//BLOG

Talking

Pantone 2024: illuminare gli spazi con Peach Fuzz

Anche quest’anno l’Autorità globale del colore ha stabilito quale sarà la cromia del 2024: si chiama Peach Fuzz. Una tonalità che ricorda la peluria della pesca e che, dichiara Pantone: «con uno spirito avvolgente arricchisce e corrobora mente, corpo e anima, rafforza il nostro bisogno di conforto, empatia e compassione, così come il nostro desiderio di un futuro di pace». Il colore della gentilezza: ecco perché L’obiettivo di Pantone è quello di mandare un m..

Read more
  • 0 Comment

Tosilab @Cersaie 2023. Ecco perché non puoi mancare.

20/09/2023Category : Eventi
Tags :

L’appuntamento più importante dell’anno è alle porte. Dal 25 al 29 settembre, ti aspettiamo alla la 40^ edizione del Cersaie, presso Bologna Fiere, Hall 33 Stand D26-E37. Un appuntamento fondamentale per scoprire e condividere le tendenze del design, un’occasione unica per toccare con mano il nostro approccio custom made. Ecco tre buoni motivi per non mancare. 1. Condividere il nostro inno alla natura Lo stand del Cersaie 2023 di Tosilab sarà un inno alla natura..

Read more
  • 0 Comment

Tosilab @Cersaie 2023: l’appuntamento più importante si avvicina

25-29 settembre: queste le date del Cersaie 2023 da segnare in agenda già adesso. Con 15 padiglioni, 145.000 metri quadrati e 5 stazioni culturali, la 40^ edizione della fiera internazionale dedicata alle superfici ceramiche sarà ancora più stimolante e sorprendente. Un appuntamento immancabile per noi di Tosilab, un’occasione unica nel suo genere per presentare ai professionisti di tutto il mondo le tendenze del design e il nostro approccio custom made. Ti invitiamo a ..

Read more
  • 0 Comment

Pitti Filati: va in scena la fiera più prestigiosa al mondo per il settori filati

26/06/2023Category : Eventi

L’importante appuntamento semestrale dedicato al mondo del tessile, dei filati, delle fibre e della maglieria, torna dal 28 al 30 giugno a Firenze, presso Fortezza dal Basso. In una location unica, dove convivono capolavori di architettura rinascimentale e tecnologie d’avanguardia, Pitti Filati ospita 120 aziende che svelano le tendenze di settore per la stagione autunno/inverno 2024/2025. Come in ogni edizione, compratori nazionali e internazionali vengono a toccare c..

Read more
  • 0 Comment

Cosa abbiamo visto alla Milano Design Week 2023

Anche quest’anno, la Milano Design Week si è confermata essere un evento straordinario, che attrae visitatori da tutto il mondo e stupisce per la quantità di stimoli e ispirazioni che regala. Mostre, eventi, installazioni sorprendono e conquistano in città, nell’ormai famosissimo e attesissimo Fuorisalone; mentre le novità del design di interni regnano in fiera, al Salone del Mobile. L'edizione del 2023 sancisce la nascita di un linguaggio unico tra design, arte e mod..

Read more
  • 0 Comment

Colori, texture e sensazioni: 4 design trend per il 2023

Inizia un nuovo anno e insieme ai buoni propositi è anche il momento di parlare di nuovi trend legati al design: quali colori, texture e materiali caratterizzeranno gli interni per il prossimo anno? Quali sensazioni vorranno comunicare? Quali saranno i must have per arredare il 2023? Ecco le 4 tendenze portanti per il design del prossimo futuro. Usato e fatto a mano: i pezzi unici fanno tendenza. Il tanto tempo trascorso in casa negli ultimi anni a causa della pandemia ha ..

Read more
  • 0 Comment

Viva Magenta: il significato del colore dell’anno 2023

L’era del Very Peri, colore dell’anno 2022, giunge al termine. Qualche giorno fa, infatti, Pantone ha finalmente annunciato il colore dell’anno 2023: Viva Magenta, un colore potente e che potenzia, ricco di forza e vigore, che affonda le radici nella natura e si ramifica in sfaccettature sempre diverse della società, arrivando addirittura a sfiorare la realtà parallela del metaverso. Viva Magenta: il perché della scelta Viva Magenta è sicuramente un colore che non..

Read more
  • 0 Comment

Cersaie 2022: i design trend nel segno della sostenibilità.

28/10/2022Category : Eventi

Si è conclusa la 39esima edizione di Cersaie, Salone internazionale della ceramica per l’architettura e dell’arredobagno. Con 624 aziende partecipanti e più di 91.000 visitatori registrati, di cui la metà in arrivo dall’estero, l’evento è quasi tornato al suo splendore pre-pandemia. Anche il programma di eventi e talk è stato fitto e molto partecipato, con ospiti dal mondo dell’architettura e del design e conversazioni sui temi più caldi del settore, tra cui s..

Read more
  • 0 Comment

Tosilab @Cersaie2022 | Hall 33 Stand D26-E37

14/09/2022Category : Eventi
Tags :

Torna il tanto atteso appuntamento bolognese di Cersaie, la fiera dedicata a design delle superfici, ceramiche e arredo bagno. Anche per questa edizione si prospetta una grande partecipazione in termini di espositori coinvolti e visitatori, tra cui non mancheranno architetti, progettisti, designer, posatori, arredatori d’interni e, ovviamente, curiosi da ogni dove. Dal 26 al 30 settembre 2022, la Fiera di Bologna torna ad ospitare Cersaie per la sua trentanovesima edizio..

Read more
  • 0 Comment

Milan Design Week 2022: i trend da segnare e ricordare

Si è da poco conclusa la settimana del design: il Salone del Mobile 2022 ha registrato 262 mila visitatori, che aggiunti alle oltre 400 mila presenze registrate per il Fuorisalone vanno a chiudere questa ripresa dopo i 2 anni di stop forzato con grande ottimismo per il futuro. Tanti i trend protagonisti di questa edizione: dalla maggiore attenzione rispetto alla sostenibilità dei processi produttivi e dei materiali utilizzati, alla ricerca di esperienze sensoriali innovativ..

Read more
  • 0 Comment
Contacts
Close