Tosilab alla Bologna Design Week. 26-30 Settembre 2017

La Bologna Design Week è una manifestazione internazionale interamente dedicata alla promozione della cultura del design in Emilia-Romagna. Organizzata nel centro storico di Bologna in occasione e in collaborazione con Cersaie (il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno), BDW è un evento che accoglie tutte le eccellenze culturali, formative, creative, produttive e distributive in un progetto integrato di comunicazione.

Nella scorsa edizione 2016, nella quale Tosilab ha partecipato per la prima volta riscuotendo un grande successo, l’evento ha superato le 40 mila visite grazie ai 450 eventi organizzati durante la settimana nelle varie location dislocate in tutta la città.

Come ogni anno, l’evento è stato caratterizzato da mostre, design exhibition, workshop, concorsi, eventi, visite guidate, design talks tematizzati su design cultures, fashion & design, design food e tanti altri eventi culturali che hanno animato fino alle ore serali di ogni giornata il centro storico del capoluogo emiliano, che per l’intera settimana della Bologna Design Week è stato il centro della creatività, dell’arte e del design.

L’edizione 2017 della Bologna Design Week, la terza consecutiva,  si è svolta dal 26 al 30 Settembre 2017. Cinque giorni ricchi di eventi, durante i quali Tosilab si è resa assoluta protagonista con uno spazio allestito all’interno di una delle principali aree dell’evento bolognese: l’Ex Ospedale dei Bastardini. Situato nel cuore di Bologna, l’Ex Ospedale dei Bastardini ha una superficie di ben 5500mq e, dal 2012, è sede degli eventi di design internazionali più importanti e seguiti del settore. 

In occasione della Bologna Design Week, Tosilab ha dato vita a uno spazio pensato per stupire: i visitatori sono stati guidati in un viaggio attraverso immagini, colori e sensazioni all’interno di “una storia fatta di storie”, un mix di ricordi ed emozioni uniche. Scopri lo spazio espositivo di Tosilab alla Bologna Design Week nell’articolo dedicato. Clicca QUI

Scopri le immagini raccolte durante la settimana dedicata al design sui nostri social. Siamo su Facebook, Instagram, LinkedIn e Pinterest.

 

Analyzing Optimism. All the shapes of well-being