Tosilab
itesen
Share This
Tosilab
Scroll Down
//Pantone 2024: illuminare gli spazi con Peach Fuzz

Pantone 2024: illuminare gli spazi con Peach Fuzz

Anche quest’anno l’Autorità globale del colore ha stabilito quale sarà la cromia del 2024: si chiama Peach Fuzz. Una tonalità che ricorda la peluria della pesca e che, dichiara Pantone: «con uno spirito avvolgente arricchisce e corrobora mente, corpo e anima, rafforza il nostro bisogno di conforto, empatia e compassione, così come il nostro desiderio di un futuro di pace».

Il colore della gentilezza: ecco perché

L’obiettivo di Pantone è quello di mandare un messaggio positivo di gentilezza e amore, senso di comunità e collaborazione. La tonalità pesca infatti, sul sottile confine tra il rosa e l’arancione, infonde sensazioni di calma e «ci permette di trovare il nostro spazio in cui stare bene, sentirci noi stessi, guarire e prosperare» afferma Leatrice Eiseman, Executive Director di Pantone Color Institute.

Peach Fuzz: un’esperienza emotiva

Il Pantone 2024, con la sua sfumatura di Peach Fuzz, non è solo un’esplosione di colore, ma un’esperienza emotiva che accende sensazioni di calma e pace interiore. Questo tono radiante evoca una sensazione di ottimismo e rinnovamento, perfetto per infondere uno spirito fresco negli spazi. La sua delicatezza è bilanciata da un’eleganza intrinseca, creando una connessione profonda tra il colore e l’esperienza sensoriale degli osservatori.

Design 2024: l’influenza di Peach Fuzz

Con questo colore «vediamo un focus rinnovato sul senso di comunità̀ e sul modo in cui le persone in tutto il mondo desiderano portare avanti le proprie vite e valutare ciò̀ che è importante: il comfort e le sensazioni positive date dalla vicinanza ai nostri cari. Questo colore dona un abbraccio caldo e avvolgente che infonde sensazioni di compassione e di sensibilità̀, in modo da far riunire le persone e arricchire l’animo» spiega Laurie Pressman, Vice President del Pantone Color Institute.

Attraverso la sua continua ricerca di innovazione, TOSILAB si impegna costantemente nell’interpretare i nuovi trend e anticipare i futuri scenari del design. Combinare la freschezza di Peach Fuzz con le tecnologie emergenti aprirà la strada a nuove prospettive, con l’obiettivo di ispirare un design avanguardista e funzionale, capace di trasformare e arricchire le vite di coloro che lo vivono.

  • 0 Comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contacts
Close