Tosilab
itesen
Share This
Tosilab
Scroll Down
//Pantone 2021: i colori dell’anno sono 2!

Pantone 2021: i colori dell’anno sono 2!

Una scelta alquanto particolare per il colore dell’anno 2021 da parte di Pantone. D’altronde non poteva essere altrimenti: in un 2020 in cui ci siamo trovati in una situazione complessa da affrontare e che sta portando a cambiamenti significativi in ogni ambito, Pantone ha scelto una strada inedita e ha selezionato un connubio di 2 colori come tonalità dell’anno 2021.

PANTONE 17-5104 Ultimate Gray + PANTONE 13-0647 Illuminating

Un giallo e un grigio; si tratta di PANTONE 17-5104 Ultimate Gray + PANTONE 13-0647 Illuminating, che sono stati designati come Colori dell’anno 2021 il 9 Dicembre 2020 e che seguono il Classic Blue dello scorso anno.

Si è optato, quindi per una combinazione di due colori indipendenti che dimostra come entità diverse e apparentemente lontane tra loro possono benissimo convivere e unirsi per trovare supporto l’uno nell’altro, esaltarsi vicendevolmente ed esprime al meglio lo spirito del Pantone Color of the Year 2021.

Pantone presenta i colori dell’anno 2021 come una scelta “concreta e solida ma allo stesso tempo calorosa e ottimistica“, un connubio di forza e positività data proprio dall’unione di  Ultimate Gray (PANTONE 17-5104) + Illuminating (PANTONE 13-0647 ).

Un chiaro messaggio volto ad infondere felicità e fiducia, consci del fatto che “abbiamo bisogno di pensare che le cose torneranno a splendere; è un qualcosa di essenziale per la mente umana” spiegano da Pantone; la combinazione di PANTONE 17-5104 Ultimate Gray + PANTONE 13-0647 Illuminating è ambiziosa, va proprio in questa direzione e accende la speranza.

Perchè Pantone ha scelto 2 colori?

La straordinarietà storica in cui ci troviamo ha certamente indirizzato Pantone a compiere una scelta inedita, fuori dagli schemi. Siamo in un periodo in cui si è alla ricerca di solidi basi a cui fare affidamento e notizie positive, appigli ottimisti con cui abbattere l’incertezza e costruire un futuro positivo. Da qui la scelta di Pantone IlluminatingPantone Ultimate Gray

PANTONE 13-0647 Illuminating: un giallo brillante che significa speranza

PANTONE 13-0647 Illuminating è un giallo che rappresenta la positività. Allegro, brillante infonde ottimismo grazie ad una tonalità calda intrisa del potere del sole.

PANTONE 17-5104 Ultimate Gray: un grigio solido che infonde sicurezza

Con PANTONE 17-5104 Ultimate Gray si vuole infondere sicurezza. Un elemento solido, dalle basi salde e affidabili e senza tempo. Si tratta di un colore che richiama il colore dei ciottoli sulla spiaggia o comunque di elementi dalla genesi naturale il cui aspetto usurato dimostra che la resistenza al trascorrere del tempo è un fattore tutt’altro che negativo. Ultimate Gray rassicura con discrezione, favorendo sensazioni di compostezza, fermezza e resilienza.

“Il mix tra Ultimate Gray stabile nel tempo e il giallo vibrante Illuminating esprime un messaggio di positività supportato da grande fortezza. Concreta e salda, ma allo stesso tempo calorosa e ottimistica, questa combinazione di colori trasmette un senso di resilienza e speranza. Abbiamo bisogno di sentirci incoraggiati e risollevati; è qualcosa di essenziale per la mente umana”, spiega Leatrice Eiseman, Executive Director del Pantone Color Institute.

Un binomio quello tra PANTONE 17-5104 Ultimate Gray + PANTONE 13-0647 per il colore dell’anno 2021 che segna un’epoca nuova, dove abbiamo bisogno di essere visti, riconosciuti, visibili. In questo mix c’è tutto ciò di cui abbiamo bisogno per affrontare un’era che, senza dubbio, sarà guidata dall’ottimismo e dalla positività, spingendoci verso nuovi concetti e nuovi modi di pensare.

Cosa ne pensate del Colore Pantone dell’anno 2021? Vi ha sorpreso la scelta di Pantone?

  • 0 Comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Contacts
Close