Tosilab
itesen
Share This
//Il Fuorisalone 2019 in 10 foto: il punto di Tosilab

Il Fuorisalone 2019 in 10 foto: il punto di Tosilab

Una settimana intensa, sorprendente e che ha inevitabilmente rappresentato una vera e propria fonte di ispirazione per Tosilab. La settimana del design milanese, che ogni anno si sviluppa tra Rho Fiera con il Salone del Mobile e il centro della capitale lombarda, si è conclusa il 14 Aprile con un boom di visite soprattutto dalla Cina. Nel complesso il Fuorisalone 2019 registra un incremento dell’1% rispetto alla scorsa edizione, mentre il Salone del Mobile cresce del 12% rispetto all’edizione 2017 (l’ultima che ha ospitato Euroluce e Workplace).

In questo articolo facciamo il punto di ciò che abbiamo visto al Fuorisalone 2019 attraverso 10 foto rappresentative delle location visitate dai nostri trendwatchers.


  1. Opificio 31 – Tortona Design Week. L’Opificio 31 è una location ricchissima e che accoglie una quantità infinita di estetiche. Quest’anno ciò che ha colpito i visitatori è stata certamente l’installazione di Alex Chinneck: l’edificio si apre come una zip gigante e diventa una delle location più instagrammabili del Fuorisalone 2019.

    _
  2. Studio Dimore – Brera Design District. Interstellar è l’allestimento che Dimore Studio ha progettato per il Fuorisalone. Simile al palco di uno show, luci e musica riempiono lo spazio principale dell’ex cinema Arti di via Pietro Mascagni 8 in zona San Babila.
    _

    _
  3. Studiopepe – Isola Design District. Dedicato all’arte della divinazione e all’alchimia lo spazio di Studiopepe per il Fuorisalone 2019, Les Arcanistes, mette in scena il forte legame della materia con simboli e archetipi, nella suggestiva cornice di uno spazio industriale dove nel secolo scorso si lavorava l’oro.
    _


    _

  4. Superstudio più – Tortona Design Week. Come ogni anno, Superstudio più si dimostra un concentrato di innovazione e creatività. Tra i tanti spazi espositivi, l’allestimento scandinavo Normann Copenhagen ha stupito per le diverse ambientazioni proposte, dalle più minimali e quelle più eclettiche.
    _

    _
  5. Moooi – Brera Design District. Cambio di location per Moooi che si sposta in Via della Moscova nella Mediateca Santa Teresa, una location inusuale che si è rivelata tra le più interessanti del Brera Design District.
    _

    _
  6. Ventura Centrale – Tortona Design Week. Novità e sperimentazione nello spazio Ventura Projects, che in occasione del Fuorisalone 2019, festeggia i 10 anni con una nuova location per Ventura Future presso gli spazi di BASE Milano in via Tortona 54.
    _


    _

  7.  A Space for Being by Google – Porta Venezia in Design. Dimostrare che il design influenza il nostro stato d’animo: si basa su questa mission lo spazio A Space for Being curato da Google in collaborazione con diversi brand di design. Ai visitatori veniva fornito un braccialetto in grado di tracciare movimenti, temperatura corporea, battito cardiaco e altri parametri misurabili. Dopo una visita in 3 diversi spazi, allestiti secondo diverse caratteristiche, il team Google identificava le emozioni percepite nelle 3 stanze. Ecco la Room 2.
    _


    _

  8. Brera Design Apartment: Brera Design District. All’interno del quartiere Brera, il Brera Design Apartment, ospita numerosi brand dagli stili più variegati. Planetario, di Cristina Celestino, si è rivelata tra le location più interessanti dell’appartamento.
    _


    _

  9. Henge Apartment: Brera Design District. Henge
    _

    _
  10. Nilufar Gallery – Brera Design District. Uno spazio eclettico, sorprendente, nel cuore del Brera Design District, in Via della Spiga. La collezione “Superfake” firmata Bethan Laura Wood – in foto – ha reso ancor più caratteristica la gallery del brand Nilufar.
    _


    _
    Trovi altre foto sui nostri social, su Facebook, Instagram, Linkedin, e Pinterest!

  • 0 Comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contacts
Close