Tosilab
itesen
Share This
Tosilab
Scroll Down
Categories
//Pantone Very Peri è il colore dell’anno 2022

Pantone Very Peri è il colore dell’anno 2022

Curioso e intrigante: così Pantone definisce Very Peri (PANTONE 17-3938), colore dell’anno 2022.
Abbracciando le qualità dei blu ma possedendo allo stesso tempo un sottotono viola-rosso, PANTONE 17-3938 Very Peri mostra un’attitudine vivace e gioiosa, una presenza dinamica che incoraggia la creatività che sa osare e un’espressività fantasiosa.

Dopo un 2021 in cui era stata stravolta ogni previsione identificando per la prima volta nella storia una coppia di colori (trovate l’articolo qui relativo a Illuminating e Ultimate Gray colori dell’anno 2021), Pantone torna sulla scelta di un solo colore; una tonalità che “ci aiuta ad abbracciare questo alterato panorama di possibilità, aprendoci a una nuova visione mentre riscriviamo le nostre vite”.

Very Peri è descritto come l’autentica fotografica globale del momento di transizione che stiamo attraversando, un periodo in cui l’umanità sta riemergendo da un isolamento sociale che ha imposto importanti cambiamenti ai nostri stili di vita fondendo la realtà con il digitale in maniera ancora più forte.

Il design digitale – spiega Pantone – ci aiuta ad estendere i limiti della realtà, aprendo la porta a un mondo virtuale dinamico in cui possiamo esplorare e creare nuove possibilità di colore. Con le tendenze nei giochi, la popolarità in espansione del metaverso e la crescente comunità artistica nello spazio digitale, PANTONE 17-3938 Very Peri illustra la fusione della vita moderna e come le tendenze cromatiche nel mondo digitale si manifestano nel mondo fisico e viceversa.

“Pantone Color of the Year riflette quanto sta accadendo nella nostra cultura globale, esprimendo ciò che le persone stanno cercando in un colore che sperano sia la risposta ,” ha aggiunto Laurie Pressman, Vice Presidente di Pantone Color Institute. “Creando un nuovo colore per la prima volta nella storia del nostro programma colore educativo Pantone Color of the Year, riflettiamo l’innovazione e la trasformazione globale in atto. Mentre la società continua a riconoscere il colore come forma fondamentale di comunicazione e modo di esprimere, di influenzare e creare idee ed emozioni, di coinvolgimento e connessione, la complessità di questa nuova tonalità blu infusa di rosso-viola evidenzia le sconfinate possibilità che si mostrano davanti a noi.”

  • 0 Comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contacts
Close