Tosilab
itesen
Share This
Tosilab
Scroll Down
//BLOG

Talking

Il nuovo sito tosilab.it: 5 curiosità da non perdere

Tags :

Nuove immagini, nuovi colori, nuove pagine sempre più complete: in collaborazione con Diapason Digital, il nuovo sito tosilab.it ha un nuovo look, un nuovo stile rinnovato nel layout, nella struttura e arricchito di contenuti, in 3 lingue (Italiano, Inglese e Spagnolo). Un'esperienza interattiva dove tra articoli, focus e materiale fotografico, l'utente naviga tra le tendenze del momento, designer celebri ed emergenti, opere architettoniche e di design, eventi nazionali e..

Read more
  • 0 Comment

Tosilab @Cersaie 2018 – Framing the Future

11/09/2018Category : Eventi

Per il terzo anno consecutivo Tosilab si presenta al Cersaie 2018 con una grandissima novità. Lo spazio dello stand è stato, di fatto, triplicato e portato a 80 mq, collocato – come lo scorso anno - all’interno del Padiglione 33, ma nella nuova location D26-E37, lato ingresso Viale Aldo Moro. Lo spazio di Tosilab al Cersaie 2018 si evolve con il concept Framing the Future che rende l'intero stand un'icona. Tutti gli spunti, gli studi sui trend e le considerazioni fat..

Read more
  • 0 Comment

Tosilab apre le porte dei propri showroom con il Trend Event OccidentalOriental

11/09/2018Category : Eventi

“Non ho raccontato neanche la metà di quello che ho fatto e veduto nei miei viaggi, perché sapevo che non sarei stato creduto”. Marco Polo Il viaggio di Marco Polo verso il cuore dell’Asia è stato tra i più discussi della storia. Quasi 4 anni sulla celebre Via della Seta per raggiungere la Cina Settentrionale attraversando mari e deserti e passando per oltre 10 Stati. Un mix di culture ed estetiche che si alternano tra mille sfaccettature: dalle classiche super..

Read more
  • 0 Comment

Next – Things. People. Cities – La trend talk dove si discute sulle tendenze del futuro

Customizzazione, artigianalità, digitalizzazione, condivisione, sostenibilità e benessere sono solo alcuni termini di un futuro prevalentemente urbano che sta delineando il nostro spazio vitale e ridefinendo la nostra identità. Next è il velocissimo domani su cui ci interroghiamo, mettendo in campo diversi approcci disciplinari, per interpretare lifestyle, trend e il loro impatto sui luoghi in cui viviamo, lavoriamo, ci spostiamo e socializziamo. Il 5 Ottobre, dalle 1..

Read more
  • 0 Comment

Il nuovo Apple Store di Milano: un capolavoro a pochi passi dal Duomo

Una gradinata ampia e accogliente all’ingresso, che permette di sedersi per chiacchierare, ascoltare musica, navigare sul web grazie al wi-fi gratuito o semplicemente sedersi per ammirare i giochi d’acqua della mega fontana in vetro alta 8 metri: il nuovo Apple Store di Piazza Liberty a Milano è un mix dove natura e tecnologia si fondono perfettamente in uno spazio che è destinato ad entrare tra i top capolavori dell’architettura, tanto per l'innovazione quanto per l'..

Read more
  • 0 Comment

Camille Walala, la graphic designer anglo-francese dallo stile pop tribale

Lo diciamo ormai da diverso tempo che tra le tendenze del design di quest’anno più in voga vi è l’uso di colori vivi, gioiosi e sgargianti, anche accostati tra di loro in maniera inusuale, tecnica che come vedremo caratterizza lo stile di Camille Walala. Questo trend fonda le proprie radici nello stile e nella cultura africana che negli ultimi anni ha suscitato tanto interesse tra i designer di tutto il mondo. D’altronde nelle ultime fiere visitate il tema "Africa..

Read more
  • 0 Comment

Le prime case stampate in 3D sorgeranno a Eindhoven: ecco il progetto

La stampa in 3D è ormai diventata una pratica ampiamente diffusa, che abbiamo imparato a conoscere negli ultimi anni dapprima attraverso la stampa di piccoli oggetti fino ad arredi, sedie, poltrone e tavoli. D'altronde lo sviluppo di nuove tecnologie e di nuovi metodi di produzione e progettazione sta interessando anche il mondo del design e dell'architettura, creando elementi funzionali dall'estetiche del tutto inedite, dalle forme inusuali e dai colori nuovi. Abbiamo parla..

Read more
  • 0 Comment

Pantone 2019: svelate le prime palette colore

Siamo giunti al giro di boa di un 2018 che, in tema colori, ha riservato a designer e professionisti tantissimi spunti e novità inaspettate. Dai colori selezionati nelle palette colore Pantone 2018 è emersa la tendenza all’uso di colori accesi, vivi tanto nella moda quanto nell’interior, mentre nell’Ultra Violet eletto come colore dell’anno del 2018 abbiamo trovato un colore molto particolare che guarda al futuro. Se non li hai ancora letti, puoi trovare le palett..

Read more
  • 0 Comment

I 10 Padiglioni da non perdere alla Biennale Architettura Venezia 2018

Freespace è il titolo della Mostra Internazionale di Architettura di Venezia 2018, giunta all'edizione numero 16, iniziata ufficialmente il 26 Maggio e che occuperà gli spazi dei Giardini e dell'Arsenale fino al mese di Novembre. A cura dello studio irlandese Grafton Architects, Freespace è anche il tema che gli organizzatori hanno assegnato alle 63 nazioni partecipanti alla Biennale di Venezia 2018 le quali, attraverso i loro padiglioni, sono state chiamate a reinterpret..

Read more
  • 0 Comment

Il Serpentine Pavilion di Frida Escobedo: storia, estetica e funzionalità

Assegnato il Pritzker 2018 a Balkrishna Doshi, di cui abbiamo parlato nel precedente articolo, rimaniamo nel mondo dell'architettura nel quale si attende un altro importante evento, ossia l'inaugurazione del Serpentine Pavilion di Londra, prevista per il 15 giugno 2018. Da ormai 18 anni consecutivi, la Serpentine Gallery - tra le più rinomate vetrine d'arte moderna e contemporanea del territorio londinese - nomina un architetto di fama internazionale per la realizzazione del..

Read more
  • 0 Comment
Contacts
Close